CAMBIO E RESO MERCE

DIRITTO DI RECESSO

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999 e successive modifiche, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

 

In caso di pagamento con contrassegno il diritto di recesso si può esercitare solo qualora la merce venga regolarmente ritirata e pagata al corriere dal cliente. Qualora la merce non venisse ritirata e quindi non venisse saldato il dovuto, ci riserviamo il diritto di tutelarci nella maniera più opportuna per recuperare le spese di spedizione di andata e ritorno del pacco da noi sostenute.

 

RESO MERCE: COSA FARE

Per effettuare un reso ed avvalervi del diritto di recesso dovrete inviare, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta tramite email a info@effeticalzature.com contenente il numero d'ordine con data d'acquisto, i codici dei prodotti che intendete restituire e, se avete pagato alla consegna o con bonifico, l'IBAN a cui effettuare il rimborso compreso di intestatario del conto corrente; se avete pagato con Pyapal o Carta di credito riceverete l'accredito direttamente lì. In alternativa potrete compilare il nostro form online.

I prodotti oggetto di reso dovranno essere spediti nella loro confezione originale, sempre entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, integri e non sporchi/usurati; non devono essere stati usati nè recare segni di usura anche di lieve entità tali da comprometterne la rivendibilità come prodotto nuovo.

La spedizione è a cura del consumatore. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, entro 48 ore, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo l'importo pari alle spese di spedizione ed eventuale costo del contrassegno (se presente) che resteranno comunque a carico del cliente (in caso di spedizione gratuita verrà trattenuto l'importo di € 6,90).

 

Il pacco dovrà essere spedito al seguente indirizzo:
Effe Ti Calzature - Via Savona, 94 - 20144 Milano (MI)

 

In mancanza dei requisiti e/o dati sopra elencati, non potremo procedere al rimborso della merce.

 

CAMBIO MERCE: COSA FARE

Se avete sbagliato taglia e volete effettuare un cambio dovrete seguire la stessa procedura per il reso merce e, una volta conclusa la procedura di reso e ricevuto il rimborso, effettuare un nuovo ordine online.